• streethead12
  • streetfoot

Street Art

“Handstyle writing battle” - Neroargento

INFO PROGETTO: il progetto mira a sviluppare le capacità di “scrittura urbana” (velocità, armonia, dimensioni, composizione, ecc.) e a mettere in evidenza i giovani talenti nell’ambito del Graffitismo, inteso nel senso più puro e originale: lo studio della lettera. L’attività si articola in 3 fasi: un concorso di arti visive (“Sketch contest”, concorso di preselezione basato su opere su carta), un corso curato da un writer di calibro nazionale (“The battle”, workshop e sfide di lettering) e un’esposizione dei migliori elaborati (“Do not touch”, esposizione di lettering).

DOCENTI: in via di definizione.

COME PARTECIPARE: l’iscrizione è gratuita. E’ sufficiente inviare una mail all’indirizzo streetart@youthtalent.eu entro il 31 maggio 2013 specificando nome, cognome, data di nascita, domicilio, recapito telefonico e indirizzo email.

TEMPISTICHE: la preselezione degli sketch su carta si svolgerà nel mese di giugno 2013. I selezionati parteciperanno dunque al workshop e successiva sfida di lettering tra giugno e luglio 2013. Gli elaborati migliori saranno poi esposti nelle gallerie partner del progetto.

PREMIO FINALE: esposizione presso White Fish Tank di Ancona.

INFO
PREISCRIZIONI