• circohead2
  • circofoot

Teatro
Circense

“Brocantiere” - Il cantiere del circo contemporaneo

INFO PROGETTO: il percorso di formazione nutre l’interesse di individuare e promuovere 4 progetti di arte circense grazie a una tre giorni di studio e lavoro con l’Associazione Broccante, al fine di accompagnare gli artisti nella crescita del proprio talento e nel perfezionamento dell’elaborato proposto nella prima fase di selezione. In base ai gruppi e alle discipline verrà stabilita la struttura dove si svolgerà il corso – indicativamente tra Frisanco (PN) e Maniago (PN).

ELABORATO: l’elaborato deve essere composto da almeno due discipline circensi diverse, una coreografia di danza, una base di elementi acrobatici, un tema e un intreccio che coinvolga gli elementi del gruppo e i vari linguaggi (circense, danzato e teatrale). Durata dai 10 ai 20 minuti.

COME PARTECIPARE: l’iscrizione è gratuita. E’ sufficiente inviare una mail all’indirizzo teatrocircense@youthtalent.eu entro il 31 marzo 2013 allegando il curriculum dei partecipanti, un testo di massimo 5 cartelle dove viene sviluppato il progetto e un video di 5 minuti in cui ne emergono le parti significative. Il video può essere girato con qualsiasi mezzo e il montaggio non deve alterare la struttura del lavoro. È inoltre necessaria la scheda delle esigenze tecniche (l’Associazione può provvedere degli eventuali attacchi per gli attrezzi, ma non dispone degli attrezzi che dovranno essere portati dai singoli gruppi).

TEMPISTICHE: iscrizioni e invio materiale entro il 10 aprile 2013. Il corso avrà luogo il 3, 4 e 5 maggio 2013.

DOCENTE: Roberto Magro.

PREMIO FINALE: il progetto migliore verrà presentato in una delle serate della VII edizione di “Brocante – Festival Internazionale di Circo della Val Colvera”. Gli altri 3 gruppi selezionati saranno comunque invitati a condividere con gli artisti internazionali l’esperienza del Festival Brocante.

INFO
PREISCRIZIONI